5 serie tv da vedere su Netflix

Netflix

Netflix è un servizio di streaming il quale ti permette di guardare il suo intero catalogo pagando un abbonamento mensile di 9,90€. Ormai nelle nostre case è presente sulle nostre tv o sui nostri smartphone, ci da la possibilità infatti di poterlo sfruttare sia tramite rete wifi o con la connessione dati 4G o -meglio ancora- una parte dei film è possibile scaricarli direttamente all’interno della piattaforma e guardarli quando vogliamo, dove vogliamo.

Così come con Disney+ dove vi abbiamo segnalato i più imperdibili, anche con Netflix vi vogliamo segnalare le 5 serie tv da non perdere assolutamente:

  • La casa di carta: La famosissima serie tv spagnola che richiama anche il nostro bel paese. Racconta lo svolgimento, dalla sua ideazione all’esecuzione, di un incredibile piano criminale ideato dal Professore, per derubare la Zecca di Madrid. Il Professore è la mente geniale che ha deciso di mettere in pratica il piano più ambizioso mai realizzato in Spagna, che consiste nel barricarsi dentro la Zecca di Stato e da lì stampare un’enorme quantità di denaro – 2,4 miliardi di euro – non tracciabile. Per raggiungere il suo obiettivo, il Professore ha reclutato attentamente un gruppo di otto persone da introdurre nella Zecca, tutte con abilità diverse e specifiche e nulla da perdere.
  • Prison Break: Racconta la storia di un brillante ingegnere edile, il cui fratello Lincoln Burrows è rinchiuso nella prigione di massima sicurezza “Fox River” in attesa di essere giustiziato sulla sedia elettrica. Nonostante le prove schiaccianti, Michael è convinto dell’innocenza del fratello e avvicinandosi il giorno dell’esecuzione, il ragazzo inscena una rapina in una banca di Chicago col solo scopo di farsi incarcerare nella stessa prigione del fratello. Una volta dentro, scopriamo che Michael ha ideato un elaborato piano per far evadere Lincoln e provare così la sua innocenza..
  • You: La serie racconta la storia di Joe Goldberg  il brillante direttore di una libreria di New York che, dopo una storia d’amore finita male, incontra tra gli scaffali una giovane aspirante scrittrice, Guinevre Beck di cui si innamora all’istante. L’infatuazione di Joe diventa quasi subito ossessiva: il ragazzo, che all’apparenza sembra il perfetto fidanzato, nasconde dentro di sé i tormenti e le ossessioni legate al suo passato, e cerca di scoprire più informazioni possibili su Guinevre attraverso i social network, dove lei condivide quasi totalmente la propria vita, rivelando luoghi preferiti, amicizie, studi, situazione familiare e sentimentale.
  • Riverdale: La serie è ambientata nella città di Riverdale, idealmente ubicata sulla costa Est degli Stati Uniti, dove gli studenti del liceo devono iniziare un nuovo anno scolastico portando il fardello di quello che è successo durante l’estate. Infatti il 4 luglio è avvenuta la tragica morte, apparentemente per annegamento nel fiume Sweetwater, di Jason Blossom uno studente del liceo cittadino. Le indagini sulla morte del giovane coinvolgono piano piano tutti i protagonisti e le loro famiglie, lasciando intravedere alcuni segreti celati nelle vite di ognuno di loro e della stessa città di Riverdale, che apparentemente tranquilla e calma, nasconde nell’ombra pericoli ed oscure verità.
  • Elite: è un racconto di crescita personale, relazioni, lotte tra classi sociali diverse, amore e un caso da risolvere. La serie, un teen drama dai toni crime e le sfumature thriller, trova il suo fulcro ne Las Encinas, la scuola più privilegiata della Spagna, nella quale studiano esclusivamente i figli delle famiglie più agiate, l’élite appunto. Questo equilibrio si incrina quando, a seguito di un terremoto che ha distrutto la loro scuola, tre ragazzi della classe operaia sono assegnati a Las Encinas. Il loro arrivo nell’esclusivo liceo fa scattare una lotta di classe, che unita ai divari sociali e ai classici problemi adolescenziali, sfocia in un omicidio. 

Questi sono solo una piccolissima parte dell’enorme catalogo presente sulla piattaforma.

Buona visione 🙂

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *